Il SEMINARIO
Il seminario intensivo di Zhineng Qigong, della durata di 5 giorni, si articolerà in una parte teorica e una parte pratica. Per la parte teorica si approfondiranno la relazione tra lo Zhineng Qigong e le scienze moderne e la fondamentale teoria dei 3 strati della materia. Si studierà inoltre il nuovo testo del professore Pang Ming, creatore del Zhineng Qigong, “La filosofia del cuore”. Per la parte pratica si studieranno i principali metodi del Zhineng Qigong per incrementare lo scambio energetico tra uomo e natura, il nutrimento e l’armonizzazione dell’energia nell’uomo e il bilanciamento delle emozioni.
IL MAESTRO LIU JIANSHE
Liu Jianshe nasce in Cina. Nel 1989 conosce il Qigong e dal 1991 insegna la pratica del Qigong per la guarigione. Ha studiato con il Dr. Pang Ming e, tra il 1991 e il 1999, ha lavorato per tre anni nello Huaxia Qigong Center definito "il più grande ospedale senza medicine nel mondo". Dal 2003 dirige un centro di Zhineng Qigong nell'isola di Hainan a Sud della Cina. Dal 1993 tiene seminari di Zhineng Qigong in tutto il mondo.
LUOGO DEL SEMINARIO
CENTRO DI SPIRITUALITA' - PADRI AGOSTINIANI
Via Salita del Convento, 55 Palermo
Il Convento dei Padri Agostiniani vicino al centro di Palermo, è un luogo di spiritualità cristiana, immerso nel verde e con un panorama suggestivo su tutta la Conca D'Oro. Durante il ritiro sarà possibile godere del silenzio e dell'atmosfera familiare e semplice di questo luogo di pace. La cucina sarà prevalentemente vegetariana e a base di materie prime genuine, coltivate nell'orto del convento e sapientemente cucinate dal cuoco dei Padri.
Il seminario è aperto a tutti e particolarmente consigliato a operatori che nel campo delle biodiscipline si occupano della salute e del benessere della persona ed anche insegnanti, studenti, praticanti, studiosi e ricercatori.
Sarà tenuto in lingua inglese con traduzione in italiano.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: qigongsicilia@gmail.com - Tel 392.3087302